Organizza il tuo matrimonio:                  

Ricevimento


Castelli e matrimoni: nozze da favola.

Ogni sposa - tradizionale o alternativa, di bianco vestita o che indossi colori sgargianti (ultimamente va di moda il rosso) - il giorno delle nozze desidera, anzi pretende, di sentirsi come una principessa. Protagonista della favola d’amore con il suo lui, il futuro marito, il principe azzurro. Nulla di più efficace di antichi e sontuosi castelli per matrimoni da sogno, all’altezza delle aspettative di qualsiasi fidanzatina trepidante.

Giardini strepitosi, soffitti alti e imponenti, mura antiche, profumo di storia, raffinatezza e un’ambientazione da “tutti vissero felici e contenti”: questo  e molto più sono in grado di offrire i castelli ai matrimoni di coppie italiane  e straniere che vogliano ricordare il giorno della loro unione come un momento magico e indimenticabile.

L’offerta è varia, oltre agli edifici antichi col loro particolare fascino, esistono inoltre soluzioni “ammodernate”, con tanto di hotel e/o ristorante annessi. Castelli per cerimonie religiose e non, immensi o più intimi. Ma sempre e comunque evocativi, suggestivi.

L’Italia, si sa, è un paese d’arte, vanta strutture architettoniche, palazzi e ville di epoche passate ammirati in tutto il mondo. Invidiati. Gli sposi non hanno che l’imbarazzo della scelta: castelli e matrimoni camminano praticamente a braccetto… un connubio perfetto per un giorno perfetto.

Il più delle volte, scegliere è difficile: troppe opzioni e, naturalmente, la famosa ansia da organizzazione. Solitamente la scelta del giusto castello per la cerimonia nuziale, quello in cui entrando si sente un tuffo al cuore, dipende da vari fattori: struttura interna in primis, arredamento e magia delle stanze; struttura esterna, in particolare il giardino; il luogo, ovvero la posizione geografica, tanto da un punto di vista strategico (comodità) che estetico (bellezza del paesaggio). Infine, anche la storia del castello fa la sua parte: aneddoti, eventi, racconti, nomi celebri rendono la location ancor più intrigante, donandole vita.

La Toscana è probabilmente la meta più ambita dalle coppie di stranieri, ma le altre regioni italiane offrono altrettante opportunità. Una lista esaustiva di location, per celebrare cerimonia e matrimonio nel castello dei propri sogni, la troverete nel nostro sito.

Categorie disponibili



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it