Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Sfoglia tutti i consigli


In Evidenza

Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013 Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013
Non tutti hanno le idee chiare in merito all'organizzazione delle proprie nozze.
Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na) Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na)
Hotel e matrimonio è al giorno d'oggi un connubio sempre più imprescindibile; in molti infatti decidono di organizzare il ricevimento di nozze in un hotel atto ad ospitare matrimoni.
Come scegliere l'abito da sposa perfetto Come scegliere l'abito da sposa perfetto
Come scegliere l’abito perfetto per il giorno delle nozze? Innanzitutto, conoscere il luogo e l'ora del vostro matrimonio vi aiuterà a mettere a fuoco la ricerca. Avete programmato una cerimonia di un giorno in spiaggia?
Matrimonio in Toscana: favola a Firenze Matrimonio in Toscana: favola a Firenze
La Toscana è la culla del Rinascimento la patria del genio artistico di Michelangelo, e la massima espressione del sogno e del romanticismo

Come scegliere il fotografo per il matrimonio


Come scegliere il fotografo per il matrimonio

 

Le foto scattate in occasione del matrimonio, inutile dirlo, resteranno un ricordo tangibile del giorno più bello della vostra vita. Per questo motivo è necessario scegliere con cura il fotografo; questi dovrà garantirvi non soltanto professionalità, ma dovrà anche, in una certa misura, essere il vostro psicologo per un giorno. Il fotografo infatti inizierà il suo lavoro ancor prima che la cerimonia abbia inizio; andrà nella casa degli sposi e li ritrarrà durante alcuni momenti della preparazione al rito matrimoniale; entra qui in gioco la sua abilità da psicologo; egli dovrà infatti fare in modo di carpire sui visi dei futuri coniugi le varieemozioni che li attraverseranno. Altrettanto dovrà fare quando entrambi faranno il loro ingresso in chiesa e, ovviamente, nelle fasi di festeggiamento. Inutile dire che il fotografo dovrà regalarvi degli scatti originali e romantici. Per questo sarà bene concordare insieme a lui, magari qualche settimana prima del giorno delle nozze, il tipo di prestazione desiderata; fotomontaggi, effetti particolari o semplici foto magari con qualche inserto in bianco e nero? Anche in questo caso la scelta dovrà essere guidata da una logica di fondo; un matrimonio improntato su unostile classico, semplice e magari con un sapore vagamente retrò esige delle foto abbastanza semplici, con pochi effetti particolari e magari con molti scatti in bianco e nero o seppia, diversamente una cerimonia più estrosa ed eccentrica si presterà alla realizzazione di un book altrettanto fantasioso. A questo punto però non guasta chiedere consiglio al professionista a cui avrete scelto di affidarvi; egli saprà ragguagliarvi esaustivamente sulle ultime novità, sulle tendenze e sul galateo in materia fotografica. Un buon consiglio è quello di “testareil fotografo a cui vi affiderete. Qualche tempo prima di chiederne la collaborazione infatti è in genere buona norma richiedere servigi che esulano dal book matrimoniale (p.es. la stampa di gadget con una foto scelta da voi) in modo da appurare la competenza del fotografo e rendervi conto di eventuali incompatibilità caratteriali. Infine è consigliabile scegliere il fotografoinsieme al vostro partner.



mercoledì 20 febbraio 2013



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it