Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Sfoglia tutti i consigli


In Evidenza

Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013 Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013
Non tutti hanno le idee chiare in merito all'organizzazione delle proprie nozze.
Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na) Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na)
Hotel e matrimonio è al giorno d'oggi un connubio sempre più imprescindibile; in molti infatti decidono di organizzare il ricevimento di nozze in un hotel atto ad ospitare matrimoni.
Come scegliere l'abito da sposa perfetto Come scegliere l'abito da sposa perfetto
Come scegliere l’abito perfetto per il giorno delle nozze? Innanzitutto, conoscere il luogo e l'ora del vostro matrimonio vi aiuterà a mettere a fuoco la ricerca. Avete programmato una cerimonia di un giorno in spiaggia?
Matrimonio in Toscana: favola a Firenze Matrimonio in Toscana: favola a Firenze
La Toscana è la culla del Rinascimento la patria del genio artistico di Michelangelo, e la massima espressione del sogno e del romanticismo

Come scegliere il bouquet di nozze


 

A parte l'abito da sposa, il bouquet di nozze rappresenta l'accessorio più importante per il vostro matrimonio, ed è, senza dubbio, uno degli elementi che maggiormente cattura l’attenzione degli invitati e lo sguardo di tutti. Lo stile del bouquet dipende dal tipo di abito da sposa che avete scelto e dalla generale combinazione di colori che caratterizzano il vostro ricevimento. Per il giorno delle nozze, affidatevi a un esperto che sappia creare qualsiasi tipo di bouquet (elegante, classico, stravagante…) o composizione floreale, e sappia esaudire le vostre richieste e soddisfare le vostre specifiche esigenze. Ed allora: qual è il vostro stile? La cerimonia si terrà in un castello toscano, sarà intima e molto frugale o vi state preparando ad un tradizionale matrimonio religioso? La scelta dei fiori e, quindi, del bouquet, dipende proprio dal tipo di cerimonia e dalla location che avete scelto per la celebrazione. Una delle principali questioni da considerare è il periodo dell'anno in cui avete scelto di celebrare le vostre nozze. Se avete deciso di sposarvi in primavera, qualsiasi tipo di fiore manterrà facilmente la propria naturale freschezza, ma se il vostro matrimonio avrà luogo in luglio o agosto, quindi in un periodo dell’anno particolarmente caldo, ricordatevi che alcuni fiori particolarmente fragili, come i tulipani, potrebbe sciuparsi molto rapidamente. In tal caso, chiedete al vostro wedding planner un consiglio su comescegliere un bouquet che possa durare per l'intero cerimonia!
La complessiva combinazione dei colori scelti per la cerimonia e per il ricevimento (inclusi gli abiti delle damigelle d'onore, le partecipazioni, eventuali decori e addobbi), così come la tipologia di matrimonio, deve rappresentare un criterio chiave nella scelta dei fiori giusti. Un matrimonio rustico, in un pittoresco paese di campagna, o una cerimonia di nozze a Venezia, magari celebrata in un antico e lussuoso palazzo? Ovviamente la scelta del vostro bouquet dovrà adattarsi al contesto e alla location. Fiori, ma non solo: per un bouquet di nozze è importante considerare anchela forma e le dimensioni: rotonda o a cascata? Meglio un mazzo di fiori o una piccola selezione di prestigiose rose? Un piccolo suggerimento: cercate sempre il giusto equilibrio e la migliore proporzione tra bouquet e abito da sposa. Generalmente, più l’abito è ampio, più il bouquet deve essere evidente e elaborato. Il bouquet a cascata è piuttosto impegnativo ma anche molto scenografico e glam. Questa forma è consigliato per le spose più alte.



domenica 30 dicembre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it