Organizza il tuo matrimonio:                  
Notizie Consigli
Sfoglia tutti i consigli


In Evidenza

Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013 Tutto per il matrimonio; Bari Fiera Sposi 2013
Non tutti hanno le idee chiare in merito all'organizzazione delle proprie nozze.
Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na) Hotel per matrimoni- Hotel Parco dei Principi (Na)
Hotel e matrimonio è al giorno d'oggi un connubio sempre più imprescindibile; in molti infatti decidono di organizzare il ricevimento di nozze in un hotel atto ad ospitare matrimoni.
Come scegliere l'abito da sposa perfetto Come scegliere l'abito da sposa perfetto
Come scegliere l’abito perfetto per il giorno delle nozze? Innanzitutto, conoscere il luogo e l'ora del vostro matrimonio vi aiuterà a mettere a fuoco la ricerca. Avete programmato una cerimonia di un giorno in spiaggia?
Matrimonio in Toscana: favola a Firenze Matrimonio in Toscana: favola a Firenze
La Toscana è la culla del Rinascimento la patria del genio artistico di Michelangelo, e la massima espressione del sogno e del romanticismo

Il viaggio di nozze ideale per chi sposa d'inverno


Mentre per quanti si sposano d'estate la luna di miele se non obbligatoria, preferibile, è la classica crociera nel Mediterraneo, per quanti si sposano in inverno ovviamente questo non è possibile. Gli sposi devono soltanto decidere se desiderano andare in un posto caldo oppure se preferiscono un posto freddo; sarà poi il vostro agente viaggi di fiducia ad organizzare il vostro viaggio di nozze.
 

Se siete dei tipi molto tranquilli che non amano l'avventura, allora vi consigliamo un viaggio organizzato sin nei minimi dettagli, e con pochi spostamenti, in modo da muovervi il meno possibile ed evitare di incorrere in eventuali imprevisti.

Se invece amate l'avventura e l'imprevisto vi stuzzica, allora potrete optare per formule più libere, dove non siete relegati necessariamente in un villaggio o in un hotel, facendo magari un viaggio di nozze 'a tappe', spostandovi in città o paesi diversi, utilizzando anche i mezzi pubblici locali.

Ci sono tutta una serie di mete alternative alla crociera, e ilviaggio di nozze in inverno spinge gli sposi a scegliere le isole tropicali, il Messico o il Perù, oppure ancora qualche paradiso incontaminato nel cuore dell'Africa. Ovviamente quando vi spostate in altri continenti è sempre bene puntare sui viaggi organizzati, mentre se decidete di rimanere in Europa e visitare qualche capitale straniera, allora potrete partire anche senza organizzazione alcuna.

Una delle mete che sta riscuotendo sempre più successo è l'Irlanda, ma anche i Paesi Scandinavi non sono male; ci sono poi le crociere nel Mar Baltico che sono molto suggestive, oppure le mini-crociere tra i fiordi. Pur essendo paesi molto freddi, piacciono molto non solo per la pace e la tranquillità che regna anche nelle città, ma perché sono paesi che hanno una cultura differente dalla nostra. In genere il freddo è secco, ma se ci si sposta sulla costa, l'aria è più umida e piove molto spesso.

Vanno sempre bene i paradisi tropicali, anche se le mete più gettonate sono l'Africa e l' America Centrale: si tratta di posti molto caldi che sono molto organizzati dal punto di vista turistico; ospitano i turisti in strutture ricettive a cinque stelle dotate di ogni comfort, e organizzano uscite alle bellezze architettoniche o paesaggistiche con guide locali. In questo modo gli sposi hanno la possibilità di spostarsi e di visitare i luoghi in cui passano la luna di miele, sempre guidati da persone esperte e che conoscono la zona.

Nulla vieta poi che la crociera nel Mediterraneo si possa sempre fare a partire dalla Primavera successiva e fino all' Autunno inoltrato!



domenica 21 ottobre 2012



 
Web design & engine by mediashape Home | Contattaci | Scarica la rivista | Inserisci la tua Azienda | Facebook | RSS
Il Nostro Network:
ideasposi.com marchesposi.com benesseremarche.it winemaps.it beautymaps.it housemaps.it agrituristmaps.it restaurantmap.it citymaps.it